Diventa Socio

LA CAMPAGNA SOCI 2023 PARTIRÀ A NOVEMBRE 2022

ASSOCIATO
ORDINARIO

QUOTA ANNUALE 2023
€ 100
SELECT

ASSOCIATO SOSTENITORE

QUOTA ANNUALE 2023
€ 130
SELECT
La quota associativa permette di partecipare gratuitamente ad attività & eventi organizzati dall'associazione

SCOPRI EVENTI E ATTIVITÀ UNASSYST 

VUOI ASSOCIARTI MA NON PUOI? SCOPRI LA NOSTRA QUOTA SOCIALE MINIMA

PERCHÉ ASSOCIARSI?

L’associazione ha lo scopo di promuovere e sviluppare la cultura sul ruolo degli Executive Assistants e Office Professionals. Si vuole operare attraverso una serie di strumenti: dialogo e interazione con tutti gli stakeholders coinvolti (HR, Recruiters, Managers), creazione di una mappatura delle competenze riconosciuta dal mercato, networking e condivisione, update e formazione, convenzioni con terze parti, aggiornamenti costanti sulla nostra professione in Italia e nel mondo. Se vuoi essere parte di questo cambiamento diventa un associato UNASSYST.

   CHI PUÒ ADERIRE?   

Singoli professionisti che ricoprono il ruolo di Assistente in tutte le sue declinazioni, ruoli di Office Professionals and office support operators.
Gruppi, aziende e organizzazioni di categoria, con assoluta esclusione di quegli enti che pratichino attività contrastanti con gli interessi e i valori della categoria rappresentata dalla UNASSYST stessa. 
Sostenitori: persone giuridiche che desiderano aderire per conto della categoria professionale presente all’interno della propria realtà in qualità di associato sostenitore. Sono associati sostenitori coloro che, pur non rientrando nelle precedenti categorie, contribuiscono, mediante elargizioni di denaro e/o mezzi, all’attività dell’associazione.

FAQ

  • QUAL È LA DIFFERENZA TRA SOCIO ORDINARIO E SOCIO SOSTENITORE?

    Il socio sostenitore, rispetto al socio ordinario, decide di versare una quota aggiuntiva a sostegno dell’organizzazione. Diritti, supporto e vantaggi dell’associazione, sono gli stessi per entrambe le tipologie di associato. La quota associativa permette di partecipare gratuitamente a tutti gli eventi organizzati.

    A QUANTO AMMONTA LA QUOTA ASSOCIATIVA?

    La quota associativa ha un costo di 100 euro per il socio ordinario e una quota volontaria a partire da 130 euro per il socio sostenitore. Il pagamento della quota non può essere dilazionato.

    CHE VALIDITÁ HA LA TESSERA ASSOCIATIVA?

    La tessera associativa ha validità annuale (anno solare). Per rinnovarla è sufficiente versare la quota annuale entro il 31 gennaio. La quota annuale non è proporzionabile sulla base del mese in cui si inoltra la richiesta associativa.


  • COME POSSO PAGARE LA MIA QUOTA?

    Prima di pagare la quota, bisogna inoltrare al Consiglio Direttivo la domanda di ammissione a socio. Se la richiesta viene accolta, entro 48 ore si riceveranno indicazioni per il pagamento, che può essere effettuato con carta di credito o tramite bonifico.

    RICEVERÒ FISICAMENTE LA TESSERA ASSOCIATIVA?

    No, lo stato di associato verrà comunicato via email, all'indirizzo indicato nel form di richiesta associativa.

    SE PERDO IL LAVORO HO DEI VANTAGGI CON IL PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA?

    In questi casi si può inoltrare la richiesta di adesione alla quota sociale minima. Il Consiglio Direttivo accoglierà tutte le domande pervenute entro il 15 gennaio dell'anno associativo di riferimento, deliberando entro il 31 gennaio un massimo di sei quote sociali minime.

UNASSYST

UNASSYST è un'associazione che rappresenta le figure di Executive Assistants e Office Professionals, senza scopo di lucro, al fine di costruire prospettive e opportunità per la promozione di queste categorie professionali.
UNASSYST è iscritta all'elenco del MISE secondo la legge 4/2013, tra le associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualifica professionale per i propri associati.
Sede legale: LOMBARDIA - Via Bezzecca 1, 20135 Milano MI - CF: 97887400154
Altre sedi: SICILIA - Via C. Nigra 29, 90141 Palermo (PA) / LIGURIA - Corso C. Colombo 133, 16043 Chiavari (GE)
Contact: info@unassyst.it - unassyst@pec.it - +39 379 2948975
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram