Diventa Socio

ASSOCIATO
ORDINARIO

QUOTA ANNUALE 2025
€ 100
SELECT

ASSOCIATO ORDINARIO
+CONTRIBUTO

QUOTA ANNUALE 2025
€ 130
SELECT
La quota associativa permette di partecipare gratuitamente ad attività & eventi organizzati dall'associazione

PERCHÉ ASSOCIARSI?

L’associazione ha lo scopo di promuovere e sviluppare la cultura sul ruolo degli Executive Assistants e Office Professionals. Si vuole operare attraverso una serie di strumenti: dialogo e interazione con tutti gli stakeholders coinvolti (HR, Recruiters, Managers), creazione di una mappatura delle competenze riconosciuta dal mercato, networking e condivisione, update e formazione, convenzioni con terze parti, aggiornamenti costanti sulla nostra professione in Italia e nel mondo. 
La qualificazione riconosciuta dal MIMIT è un importante strumento di posizionamento sul mercato del lavoro ed è riservata esclusivamente agli associati UNASSYST.

   CHI PUÒ ADERIRE?   

Singoli professionisti che ricoprono il ruolo di Assistente in tutte le sue declinazioni, ruoli di Office Professionals and office support operators.
Gruppi, aziende e organizzazioni di categoria, con assoluta esclusione di quegli enti che pratichino attività contrastanti con gli interessi e i valori della categoria rappresentata dalla UNASSYST stessa. 
Sostenitori: persone giuridiche che desiderano aderire per conto della categoria professionale presente all’interno della propria realtà in qualità di associato sostenitore. Sono associati sostenitori coloro che, pur non rientrando nelle precedenti categorie, contribuiscono, mediante elargizioni di denaro e/o mezzi, all’attività dell’associazione.

FAQ

  • A QUANTO AMMONTA LA QUOTA ASSOCIATIVA?

    La quota associativa ha un costo di 100 euro. Il contributo volontario aggiuntivo alla quota parte dai 30 euro ed è libero. Il pagamento della quota associativa non può essere dilazionato.

    CHE VALIDITÁ HA LA TESSERA ASSOCIATIVA?

    La tessera associativa ha validità annuale (anno civile 01genn-31dic) a prescindere dal mese di iscrizione. La quota annuale non è proporzionabile sulla base del mese in cui si inoltra la richiesta associativa. Per i soci già iscritti che intendono rinnovare la quota associativa, è sufficiente versare il contributo annuale entro il 31 gennaio dell'anno associativo di riferimento.

    QUAL È LA DIFFERENZA TRA SOCIO ORDINARIO E SOCIO ORDINARIO CON CONTRIBUTO?

    Il socio con contributo, rispetto al socio ordinario, decide di versare un contributo volontario a sostegno dell’organizzazione. Diritti, supporto e vantaggi dell’associazione, sono gli stessi per entrambe le tipologie di associato. La quota associativa permette di partecipare gratuitamente a tutti gli eventi e le attività organizzate (rimangono esclusi eventuali costi di trasferta).
  • COME POSSO PAGARE LA MIA QUOTA?

    Prima di pagare la quota, bisogna inoltrare al Consiglio Direttivo la domanda di ammissione a socio compilando il form dedicato. Se la richiesta viene accolta, entro 48 ore si riceveranno indicazioni per il pagamento, che può essere effettuato con carta di credito o tramite bonifico.

    RICEVERÒ FISICAMENTE LA TESSERA ASSOCIATIVA?

    Lo stato di associato verrà comunicato via email all'indirizzo indicato nel form di richiesta associativa. Unassyst sostiene il principio di "stampare meno e solo se necessario", coerente con il 13° obiettivo degli SDGs inerente alla sostenibilità ambientale. In qualsiasi momento è possibile richiedere una dichiarazione di stato associativo, inoltrando la richiesta alla mail info@unassyst.it.

    SE PERDO IL LAVORO HO DEI VANTAGGI CON IL PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA?

    In questi casi si può inoltrare un quesito al Consiglio Direttivo entro il 15 gennaio dell'anno associativo di riferimento scrivendo a info@unassyst.it. Il Consiglio Direttivo prenderà in esame la richiesta e delibererà compatibilmente con le guidelines dello Statuto Associativo.
UNASSYST è un'associazione che rappresenta le figure di Executive Assistants e Office Professionals, senza scopo di lucro, al fine di costruire prospettive e opportunità per la promozione di queste categorie professionali
UNASSYST è iscritta all'elenco del MIMIT secondo la legge 4/2013, tra le associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualifica professionale per i propri associati
SEDE LEGALE | Via Bezzecca 1 - 20135 Milano MI | CF: 97887400154
ALTRE SEDI | Via Barberini 86 - 00187 Roma | Viale Piemonte 55 - 90144 Palermo
CONTATTO | info@unassyst.it
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram