MIMIT: Qualificazione Professionale

Il percorso di qualificazione è riservato agli associati Unassyst
Richiedi il tuo attestato entro il 31 marzo

Legge 4/2013

La legge n.4/2013 ha regolamentato le professioni non riconosciute (senza albo o ordine di categoria), individuando un ruolo centrale nelle associazioni professionali senza scopo di lucro (Unassyst è infatti una no profit), dando la possibilità di iscriversi ad un elenco riconosciuto dal MIMIT. Queste associazioni sono autorizzate a rilasciare un attestato di qualificazione ai propri associati, diventando punto di riferimento per la categoria professionale nei confronti di tutti gli stakeholders coinvolti.

Perchè

Con l'iscrizione all'elenco del MIMIT l'associazione si è impegnata a valorizzare la professione degli associati e a garantire il rispetto delle regole deontologiche della professione stessa. UNASSYST è l’unica associazione no profit a rappresentare la categoria degli Executive Assistant sul territorio nazionale, iscritta alla lista del MIMIT, secondo la legge 4/2013, che consente la qualificazione della professione. L’elenco delle associazioni rappresentanti è fornito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (link all'elenco).

Come

Le associazioni iscritte alla lista del MIMIT promuovono la formazione dei propri associati, adottano un codice di condotta e vigilano sulla loro professionalità.
Possono rilasciare l'attestato di qualificazione professionale della categoria che promuovono e rappresentano. 
UNASSYST guida i suoi iscritti lungo questo percorso di qualificazione per favorire la crescita degli associati, valorizzandone esperienze e competenze all'interno del mercato di riferimento.

IL RICONOSCIMENTO DEL MIMIT

L'iscrizione all'elenco del MIMIT è un importante momento di crescita per i professionisti aderenti alla nostra associazione. 
Questo inserimento riconosce UNASSYST come punto di riferimento per la categoria professionale degli Executive Assistant & Office Professionals, nell'ambito del mercato italiano, nei confronti di chi esercita queste professioni e di tutti gli stakeholders coinvolti: Recruiters, Enti, Aziende, Managers e HR.
Il percorso di qualificazione è riservato agli associati Unassyst
Richiedi il tuo attestato entro il 31 marzo
LEGGI IL REGOLAMENTO
Per informazioni scrivere a info@unassyst.it

Diventa anche tu un associato UNASSYST!

ISCRIVITI
UNASSYST è un'associazione che rappresenta le figure di Executive Assistants e Office Professionals, senza scopo di lucro, al fine di costruire prospettive e opportunità per la promozione di queste categorie professionali
UNASSYST è iscritta all'elenco del MIMIT secondo la legge 4/2013, tra le associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualifica professionale per i propri associati
SEDE LEGALE | Via Bezzecca 1 - 20135 Milano MI | CF: 97887400154
ALTRE SEDI | Via Barberini 86 - 00187 Roma | Viale Piemonte 55 - 90144 Palermo
CONTATTO | info@unassyst.it
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram