MULTITASKING O MONOTASKING?

MULTITASKING O MONOTASKING?

Sfatiamo il mito del multitasking.

C'è stato un periodo in cui intraprendere svariate attività simultaneamente sembrava la soluzione a  tutti i problemi.

Poi è arrivata la pandemia e ha scardinato tutti gli equilibri. Si è cominciato a dubitare che potesse giovarci essere impegnati contemporaneamente su più fronti. E soprattutto in termini di efficacia, il multitasking può essere nemico dei nostri obiettivi.

Thatcher Wine, fondatore e  CEO di Juniper Books,  è un fervente sostenitore del "monotasking", a cui ha dedicato un libro dal titolo molto esemplificativo: "The Twelve Monotasks: Do One Thing at a Time to Do Everithing Better".

Buona lettura!

https://www.mariashriversundaypaper.com/monotasking-with-thatcher-wine/

UNASSYST

UNASSYST è un'associazione che rappresenta le figure di Executive Assistants e Office Professionals, senza scopo di lucro, al fine di costruire prospettive e opportunità per la promozione di queste categorie professionali.
UNASSYST è iscritta all'elenco del MISE secondo la legge 4/2013, tra le associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualifica professionale per i propri associati.
Sede legale: LOMBARDIA - Via Bezzecca 1, 20135 Milano MI - CF: 97887400154
Altre sedi: SICILIA - Via C. Nigra 29, 90141 Palermo (PA) / LIGURIA - Corso C. Colombo 133, 16043 Chiavari (GE)
Contact: info@unassyst.it - unassyst@pec.it - +39 379 2948975
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram