Eliana Bertassello, Senior Executive Assistant del CEO di CBRE Italy, è stata nominata, da Unassyst, Rappresentante Delegata degli Executive Assistant nel settore Real Estate.
La sua nomina permette, a tutti gli assistenti del settore, di avere un rappresentante che possa far sentire la loro voce, portando avanti progetti e iniziative mirate.
Eliana nasce a Torino, dove si laurea in Economia e Commercio e dove inizia la sua esperienza di Assistente di Direzione. Con il trasferimento a Milano consolida la sua carriera lavorando in IKEA, Amazon e infine CBRE Italy, dove dal 2016 è Senior Executive Assistant del CEO Alessandro Mazzanti: “Il mio percorso professionale è stato scandito da due profonde convinzioni, che mi hanno portata ad avere un ruolo attivo in Unassyst: da un lato il potere del networking di generare flussi di crescita e cambiamento, dall'altro la visione dell’Executive Assistant come una vera e propria professione, meritevole di essere codificata e riconosciuta in quanto tale”.
La dott.ssa Bertassello e UNASSYST lavoreranno insieme per ampliare le prospettive di tutti gli Executive Assistant appartenenti al settore del Real Estate, identificando percorsi e progetti su misura per le loro specifiche esigenze e necessità.
“Sono onorata di rappresentare tutte le colleghe, un valore indiscusso non soltanto in CBRE, ma in tutte le aziende del settore, dove questa figura professionale è spesso sottovalutata. Credo fermamente che le Executive Assistant costituiscano un importante valore professionale non soltanto per i propri capi, ma anche e soprattutto nel contesto corporate di riferimento. Questa consapevolezza va alimentata in chi questo ruolo lo ricopre, ma anche all’interno dei nostri contesti professionali.” (Eliana Bertassello)