Primo Skill Mapping per EA & OP

STATO: ATTIVO

DI COSA SI TRATTA

PHYD è una startup del gruppo Adecco, una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale, che aiuta a orientarsi nel mondo del lavoro e ad acquisire tutte le competenze richieste dal mercato. La collaborazione di UNASSYST con PHYD ha posto le basi, sul territorio nazionale, per la definizione dettagliata di una mappatura delle competenze per le professioni rappresentate da UNASSYST, Executive Assistant & Office Professionals.

PERCHÉ

Nella molteplicità di definizioni, job title e competenze richieste per queste figure professionali in costante evoluzione, la mappatura è uno strumento che ci consente di fare chiarezza, per capire dove ci troviamo e come possiamo progredire, tramite la profilazione di ruoli e skills. Oltre ad utilizzarlo in occasione della ricerca di un lavoro, prima di un incontro di valutazione o per la contrattazione salariale, la mappatura è un valido strumento per orientare tutte le parti coinvolte in questi ruoli professionali: aziende, enti, managers, HR, recruiters e formatori.

COME

La prima volta che abbiamo incontrato PHYD per capire perché i ruoli di Executive Assistant e Office Professionals non fossero mappati sulla loro piattaforma, abbiamo capito la difficoltà diffusa nell'individuare attività e competenze di queste figure. L'apertura al dialogo ha permesso l'avvio di un tavolo di lavoro che ha coinvolto PHYD, Executive Assistants, Office Professionals, Recruiters, figure HR e Managers, il cui output è stata una mappatura completa delle competenze di queste figure professionali, sulla base delle raccomandazioni europee (classificazione Esco).

OBIETTIVO

Fare in modo di avere una job description aggiornata ed in linea con il mercato del lavoro, seguire corsi di formazione specifici per le competenze richieste, una chiara visione del percorso di carriera, la possibilità di individuare obiettivi e KPI delle proprie performance. Oggi registrandosi sul sito www.phyd.com, basta selezionare il ruolo di riferimento per iniziare la propria valutazione, un bilancio delle competenze e misurare, infine, il proprio livello di employability sul mercato del lavoro. L'inserimento dello skill mapping all'interno della piattaforma PHYD permette, inoltre, di individuare i propri gap e pianificare un percorso di formazione adeguato e mirato alla propria crescita professionale.

Se ti interessa conoscere la mappatura delle competenze scrivici:
info@unassyst.it

Formazione per Executive Assistant

UNASSYST

UNASSYST è un'associazione che rappresenta le figure di Executive Assistants e Office Professionals, senza scopo di lucro, al fine di costruire prospettive e opportunità per la promozione di queste categorie professionali.
UNASSYST è iscritta all'elenco del MISE secondo la legge 4/2013, tra le associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualifica professionale per i propri associati.
Sede legale: LOMBARDIA - Via Bezzecca 1, 20135 Milano MI - CF: 97887400154
Altre sedi: SICILIA - Via C. Nigra 29, 90141 Palermo (PA) / LIGURIA - Corso C. Colombo 133, 16043 Chiavari (GE)
Contact: info@unassyst.it - unassyst@pec.it - +39 379 2948975
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram