Il FUTURO DEL LAVORO

Il FUTURO DEL LAVORO

Nell’era post-pandemia si parla tanto di futuro del lavoro. Ma come saranno i lavoratori di domani? The Economist ha dedicato un intero inserto alle problematiche del lavoro e ci ha consegnato una visione estremamente positiva: il futuro del lavoro non è mai stato cosi radioso. È difficile da credere quando in Italia, nell’ultimo anno, quasi 1 milione di posti di lavoro sono andati persi. Tuttavia i segnali di una ripresa sono già visibili e la tesi dell’Economist è che il mondo del lavoro deve continuare ad evolversi e aggiornarsi. Non sarà un processo semplice, ma necessario. Ci potranno essere altre “vittime”, ma il risultato finale ci condurrà verso ambienti  di lavoro più efficienti e più equi, dove la tecnologia non farà più paura e dove le scelte politiche-economiche saranno dettate dalla sostenibilità e dalla ricerca di un giusto equilibrio tra vita lavorativa e vita familiare. In quest’ottica l’articolo che vi proponiamo di Jacob Morgan - Keynote and Ted speaker e autore di svariati Best Sellers - ci fornisce la chiave per avere maggiore successo nel futuro, attraverso i suoi 7 principi!

Per leggere l'articolo intero, clicca qui!

UNASSYST

UNASSYST è un'associazione che rappresenta le figure di Executive Assistants e Office Professionals, senza scopo di lucro, al fine di costruire prospettive e opportunità per la promozione di queste categorie professionali.
UNASSYST è iscritta all'elenco del MISE secondo la legge 4/2013, tra le associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualifica professionale per i propri associati.
Sede legale: LOMBARDIA - Via Bezzecca 1, 20135 Milano MI - CF: 97887400154
Altre sedi: SICILIA - Via C. Nigra 29, 90141 Palermo (PA) / LIGURIA - Corso C. Colombo 133, 16043 Chiavari (GE)
Contact: info@unassyst.it - unassyst@pec.it - +39 379 2948975
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram