Educare per il futuro

Educare per il futuro

STATO: ATTIVO

DI COSA SI TRATTA

È un progetto che vede impegnate le due associazioni, Unassyst e Zenzero, nell'organizzare e fornire una formazione professionale e trasversale a giovani donne Ghanesi in collaborazione con le istituzioni e l'università locali. L'obiettivo è quello di formarle e inserirle nel mondo del lavoro, in aziende o realtà locali.

PERCHÉ

Questo progetto ci permette di contribuire alla costruzione di opportunità in territori molto particolari, supportando contemporaneamente due punti dell'Agenda 2030 promossa dalle Nazioni Unite nell'ambito dei 17 Sustainable Development Goals, di cui Unassyst intende sostenere due punti: il nr 5 - Gender Equality - e il nr 13 - Climate Change.

COME

Unassyst fornirà il suo contributo nella fase di progettazione e per la campagna di fundraising, oltre a seguire attivamente 3 dei moduli formativi: Time Management e gestione delle priorità (Cristina Maine); People & Team Working (Luigi Serio); Comunicazione e Public Speaking (Eliana Torretta). 
Per la raccolta fondi sono stati organizzati due eventi di beneficienza e una vendita solidale.

OBIETTIVO

Il primo modulo formativo ha luogo il 28 aprile 2022 e coinvolgerà quattro giovani ragazze (Akosua, Golda, Priscilla e Sally), selezionate all'inizio dell'anno, con l'obiettivo di poter proseguire nel futuro con altre giovani donne, supportandole nella costruzione del loro futuro, all'interno del contesto socio-culturale in cui vivono.
Per maggiori informazioni sull'associazione Zenzero, potete visitare il sito: link

UNASSYST

UNASSYST è un'associazione che rappresenta le figure di Executive Assistants e Office Professionals, senza scopo di lucro, al fine di costruire prospettive e opportunità per la promozione di queste categorie professionali.
UNASSYST è iscritta all'elenco del MISE secondo la legge 4/2013, tra le associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualifica professionale per i propri associati.
Sede legale: LOMBARDIA - Via Bezzecca 1, 20135 Milano MI - CF: 97887400154
Altre sedi: SICILIA - Via C. Nigra 29, 90141 Palermo (PA) / LIGURIA - Corso C. Colombo 133, 16043 Chiavari (GE)
Contact: info@unassyst.it - unassyst@pec.it - +39 379 2948975
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram