DONNE, LAVORO E MATERNITÀ

DONNE, LAVORO E MATERNITÀ

Chi tra noi ha mai sentito la sensazione di essere un’equilibrista?

Questo è il titolo emblematico che Save the Children ha dato al report annuale sulla situazione della maternità e dell’occupazione femminile in Italia. La situazione era già tragica in epoca pre covid: mancanza di servizi, di agilità sul lavoro, di condivisione delle mansioni in famiglia e molto altro. La pandemia non ha fatto che acuire queste difficoltà, che in molti casi si sono tradotte nell’ abbandono del posto di lavoro.

I dati sono impressionanti: 96.000 donne con figli minori di 5 anni hanno perso il lavoro! Quando potremo vedere concretizzarsi pacificamente il connubio realizzazione personale, carriera e desiderio di famiglia?

Articolo completo di SAVE THE CHILDREN

UNASSYST

UNASSYST è un'associazione che rappresenta le figure di Executive Assistants e Office Professionals, senza scopo di lucro, al fine di costruire prospettive e opportunità per la promozione di queste categorie professionali.
UNASSYST è iscritta all'elenco del MISE secondo la legge 4/2013, tra le associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualifica professionale per i propri associati.
Sede legale: LOMBARDIA - Via Bezzecca 1, 20135 Milano MI - CF: 97887400154
Altre sedi: SICILIA - Via C. Nigra 29, 90141 Palermo (PA) / LIGURIA - Corso C. Colombo 133, 16043 Chiavari (GE)
Contact: info@unassyst.it - unassyst@pec.it - +39 379 2948975
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram