TED TALK - RESHMA SAUJANI

TED TALK - RESHMA SAUJANI

Si è da poco celebrata la “Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza”. Il video proposto appare estremamente illuminante sull’argomento. Ancora oggi troppo spesso le donne non sono affatto rappresentate nelle aree critiche per l’innovazione, inclusi le materie STEM, la politica e le posizioni apicali nelle aziende. Tutti questi campi hanno in comune il fatto che il successo richiede l’assunzione di rischi e una grande dose di coraggio. Perché è importante incoraggiare le ragazze ad abbracciare l’imperfezione? Reshma Saujani, fondatrice di Girls Who Code, si è presa l’incarico di insegnare alle ragazze a correre dei rischi e imparare a programmare, due abilità di cui necessitano per far progredire la società. Smettiamo di educare le ragazze a lottare per la perfezione e iniziamo a insegnare loro ad essere coraggiose.

UNASSYST

UNASSYST è un'associazione che rappresenta le figure di Executive Assistants e Office Professionals, senza scopo di lucro, al fine di costruire prospettive e opportunità per la promozione di queste categorie professionali.
UNASSYST è iscritta all'elenco del MISE secondo la legge 4/2013, tra le associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualifica professionale per i propri associati.
Sede legale: LOMBARDIA - Via Bezzecca 1, 20135 Milano MI - CF: 97887400154
Altre sedi: SICILIA - Via C. Nigra 29, 90141 Palermo (PA) / LIGURIA - Corso C. Colombo 133, 16043 Chiavari (GE)
Contact: info@unassyst.it - unassyst@pec.it - +39 379 2948975
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram