FORMAZIONE PER EXECUTIVE ASSISTANT

FORMAZIONE PER EXECUTIVE ASSISTANT

Parliamo ancora di competenze? Sì, e proprio in momenti di transizione e cambiamento come quello che stiamo attraversando che è necessario avere un’idea chiara di quello che il mercato si aspetta dalla professione. L’articolo di “Practically Perfect PA” fa riferimento a quelle skills specifiche di cui ogni assistente dovrebbe essere dotata per avere successo nel ruolo. Ciò sta a testimoniare l’importanza della formazione costante, sia sul piano delle hard skills, sia per quanto riguarda le human skills. Negli ultimi anni abbiamo abusato della definizione “soft skills”, come se intorno ad essa ci fosse sempre un alone di leggerezza e vacuità, quasi fossero sempre e comunque degli “accessori”, solo capacità relazionali, attitudini e tratti psicologici insiti nel nostro DNA, che sfuggono a qualsiasi tipo di misurazione. In realtà è dimostrato che queste skills sono perfettamente misurabili, acquisibili e allenabili. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che metodo e human skills sono un connubio inossidabile. Siamo pronti a cambiare prospettiva? Da cosa facciamo, a come lo facciamo!

Leggi l'articolo completo: clicca qui

UNASSYST

UNASSYST è un'associazione che rappresenta le figure di Executive Assistants e Office Professionals, senza scopo di lucro, al fine di costruire prospettive e opportunità per la promozione di queste categorie professionali.
UNASSYST è iscritta all'elenco del MISE secondo la legge 4/2013, tra le associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualifica professionale per i propri associati.
Sede legale: LOMBARDIA - Via Bezzecca 1, 20135 Milano MI - CF: 97887400154
Altre sedi: SICILIA - Via C. Nigra 29, 90141 Palermo (PA) / LIGURIA - Corso C. Colombo 133, 16043 Chiavari (GE)
Contact: info@unassyst.it - unassyst@pec.it - +39 379 2948975
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram