FELICITÀ GLOBALE

FELICITÀ GLOBALE

Cos'è  la felicità? E soprattutto, si può parlare di felicità in tempo di pandemia? Sembra proprio di si a giudicare dall'ultimo rapporto mondiale sulla felicità redatto dai ricercatori che lavorano per il Sustainable Development Solutions Network delle Nazioni Unite, pubblicato dall'Economist e ripreso dalla rivista Internazionale.

A livello globale, i più felici sembrano essere gli anziani, perché si sentono dei sopravvissuti e hanno apprezzato i sacrifici che la società ha fatto per proteggerli con le misure di contenimento. Mentre i giovani, e soprattutto le giovani donne, sono i meno soddisfatti perché, oltre alla rinuncia ad una vita sociale, sono andati incontro a perdita del lavoro, difficoltà nel conciliare lavoro da  casa con problematiche familiari, stati di ansia e stress. Ma c'è un dato che emerge dal sondaggio: la felicità  di un paese, ciò che lo rende più adatto ad affrontare una pandemia, è la FIDUCIA, la fiducia nelle istituzioni e nella società. E qui i paesi nordici e la Nuova Zelanda l'hanno fatta da padroni.

Clicca qui per leggere l'articolo

UNASSYST

UNASSYST è un'associazione che rappresenta le figure di Executive Assistants e Office Professionals, senza scopo di lucro, al fine di costruire prospettive e opportunità per la promozione di queste categorie professionali.
UNASSYST è iscritta all'elenco del MISE secondo la legge 4/2013, tra le associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualifica professionale per i propri associati.
Sede legale: LOMBARDIA - Via Bezzecca 1, 20135 Milano MI - CF: 97887400154
Altre sedi: SICILIA - Via C. Nigra 29, 90141 Palermo (PA) / LIGURIA - Corso C. Colombo 133, 16043 Chiavari (GE)
Contact: info@unassyst.it - unassyst@pec.it - +39 379 2948975
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram